Il blog dell'arredamento
|
Da anni la cucina più amata dagli italiani propone componenti per il living con soggiorni abbinati all'ambiente cucina. Ora, però, dopo l'allargamento della loro proposta al settore bagno è possibile apprezzare un vero e proprio ingresso anche nel living con soluzioni che si adattano ai gusti ed alla personalità di ciascuno. Nel suo programma Everyday Living, Scavolini ne propone di due diverse tipologie: Integrati ed Indipendenti.
Consentono di avere due ambienti in uno senza soluzione di continuità, i moduli si integrano con la cucina per un risultato che esalta l'uniformità degli spazi e l'ordine delle linee.
Permettono una libertà di composizione maggiore, non avendo il vincolo della cucina, a tutto vantaggio della creatività e della possibilità di decidere il proprio stile.
Oltre alla preferenze personali di ciascuno, la scelta della tipologia di living è spesso obbligata dalla metratura e dalla divisione degli ambienti. In ogni caso, in entrambe le soluzioni troverete le stesse possibilità di personalizzazione per quello che riguarda i materiali, i colori e le finiture. Tra i moduli a vostra disposizione ci sono elementi a giorno, schienali, cestoni, mensole e contenitori con diversi sistemi di chiusura.
L'offerta living di Scavolini viene completata anche da un'ampia gamma di tappeti d'arredo che in quattro collezioni interpreta altrettanti stili: dai tappeti lavorati in patchwork alle tinte unite effetto vintage, dalle fantasie colorate a disegni semplici e geometrici.
L'ampia varietà di scelte e personalizzazione, unite alla competenza ed alla qualità di Scavolini sono ingredienti importanti per ambire al prestigioso titolo che da anni contraddistingue le loro cucine.