Il blog dell'arredamento
|
Sempre di più le scale per interni, in particolare questi modelli di Rintal, diventano protagoniste nell'ambiente casa. E proprio nell'ottica di cercare un elevato effetto estetico, senza trascurare la componente progettuale e tecnologica, è nata la collaborazione tra Rintal e Giugiaro Architettura che ha portato alla realizzazione di questa serie di scale a giorno denominata Prima.
Il risultato è una scala snella ed elegante, illuminata dalla luce soffusa dei led integrati nei distanziali in metacrilato e impreziosita da particolari ringhiere in metallo piegate a vela. La possibilità di disporsi a spirale o dritta e le alzate e pedate regolabili ne permettono l'installazione in ogni ambiente.
Elevata la cura dei dettagli, sia per quanto riguarda il design che per la scelta dei materiali (per la prima volta Rintal utilizza l'alluminio) ed elevato anche il grado di personalizzazione. In aggiunta alla flessibilità degli ingombri, come già detto, c'è un'ampia gamma di combinazioni di materiali e colori tra cui scegliere.
Dalle immagini seguenti è possibile notare la validità del disegno della scala: si trasforma in base agli abbinamenti fatti senza perdere l'eleganza che la contraddistingue.
Sarà molto facile, quindi, trovare la configurazione che più si allinea ai vostri gusti e segue lo stile del vostro arredamento.