Il blog dell'arredamento
|
Uscito dalla penna e dalla mente di Antonio Citterio, Cestone di Flexform è un divano componibile che si distingue per i pannelli in cuoio intrecciato che richiamano, appunto, l'idea di una grande cesta. Semplice e minimal il design della seduta e degli schienali. Il basamento, in legno rivestito, poggia sulla struttura in metallo cromato che sale ai lati ad abbracciare i grandi cuscini e fare da telaio per l'intreccio del cuoio. Dato il suo colore scuro ben si accosta a rivestimenti chiari del divano, come in quello visibile nelle foto. Come da tradizione Flexform, è varia e attenta la scelta dei materiali: per i rivestimenti è possibile scegliere tra tessuto o pelle sfoderabile.
Doppia la scelta anche per quello che riguarda l'imbottitura dei cuscini: tradizionale piuma o il più tecnologico poliuretano e dacron.
Tante, inoltre, le composizioni possibili: a una, due o tre sedute, con o senza braccioli e con o senza schienale. E' disponibile anche in versione pouf, ma è molto azzeccato anche l'abbinamento fatto in queste foto con il pouf Bangkok. Sempre a catalogo Flexform, ha forma quadrata e rivestimenti in tessuto o pelle intrecciati che riprendono il motivo del divano. E' disponibile in due misure, con lato da 60 o 120 centimetri.
Sia il divano che il pouf sono disponibili dal rivenditore Flexform Centroforme.
Ecco nel dettaglio il pouf Bangkok.