Il blog dell'arredamento
|
Nella scelta dell'arredo di una camera, non concentrate tutta la vostra attenzione sul letto. Sono altrettanto importanti i mobili contenitori, e non soltanto perché poi vi serviranno per riporre una parte del guardaroba, ma anche perché spesso aiutano in maniera determinante a caratterizzare la stanza. Un esempio concreto è il gruppo letto Bogart visibile in queste foto. Realizzato dal Gruppo Tomasella si contraddistingue per le forme arrotondate e sinuose che coniugano un gusto romantico con un occhio attento alle tendenze attuali che vogliono linee pulite e semplici.
L'essenzialità delle forme viene impreziosita dalla lavorazione del frontale del cassetto dal quale, come per magia, viene ricavata la presa maniglia unendo funzione e design in un risultato eccellente.
Come visibile nelle foto sotto il gruppo si compone di 4 pezzi diversi: un comò a tre cassetti, un comodino in due varianti (uno o due cassetti) e nel settimino da cinque cassetti.
Tutto il gruppo è disponibile in due essenze (Termocotto e Frassino cenere) e in 9 colori laccati a poro aperto che vanno dal panna al grigio piombo, dal nero fumo al verde petrolio.
Di seguito il settimino. Alto 115 centimetri, largo 87 e profondo 57.
Questo è invece il comodino ad un cassetto con visibile un piccolo cassettino porta gioie a scomparsa (optional). Alto 35 centimetri e largo 59, è profondo 45.
Sotto è visibile il dettaglio del top arrotondato sul comodino in versione due cassetti. Le sue misure sono altezza 49 per 59 di larghezza e 44 di profondità.
Questo è tutto il gruppo completo. Ben evidente la lavorazione dei cassetti che ha permesso di eliminare la presenza di una maniglia vera e propria ed alleggerire quindi l'intero frontale.
Il comò da 3 cassetti mostrato nella foto iniziale misura 77 centimetri in altezza, per 130 di larghezza e 57 di profondità.