Il blog dell'arredamento
|
Oggi ci concentreremo su un argomento in tema con il caldo che sta arrivando: ventilatori con lampade. Eh si, perché nonostante la sempre più massiccia presenza degli impianti di climatizzazione, i ventilatori continuano ancora ad essere presenti in molte case, anche per alcuni oggettivi vantaggi: zero costi d'installazione, minor costo d'acquisto e assenza dell'antiestetica unità esterna.
Tutti quelli che vedremo oggi hanno la lampada integrata in modo da potersi installare facilmente al posto del lampadario.
Il modello della foto d'apertura si chiama Wind e abbina ad un moderno disegno a cono la pratica funzione estate-inverno. E' utilizzabile, cioè, anche in inverno migliorando l'efficacia dell'impianto di riscaldamento.
Completano la dotazione il telecomando, tre velocità di rotazione e due lampadine coperte da un diffusore in cristallo.
Stesse caratteristiche ma con fonte di luce a led per il ventilatore dal disegno cilindrico Timor.
Disegno più squadrato per Ios caratterizzato dal diffusore bianco latte e dalle tre pale.
Tre pale trasparenti e corpo ovale per i ventilatori Premier ed Eos. Quest'ultimo con 4 velocità e timer per spegnimento automatico.
Diverso dagli altri il modello Lux: due sole pale trasparenti, struttura in metallo satinato e illuminazione rivolta verso l'alto per una luce più diffusa.
Particolare anche il ventilatore Soffio, particolarmente adatto per camerette e ambienti giovani grazie alle sue pale in policarbonato colorato.
Se i vostri gusti, invece, sono più classici potete optare per il modello Ovni o Remida, entrambi con corpo color oro, differiscono ampiamente per le pale: Ovni ha cinque pale in legno di mogano mentre Remida ha tre pale trasparenti.
Ce n'è qualcuno che vi piace? Tutti i ventilatori mostrati sono stati presi da Cristalensi e possono essere acquistati direttamente online sul loro sito.
Niente Commenti per questo post ancora...
Questo post ha 7 feedbacks in attesa di moderazione...