Il blog dell'arredamento
|
Dopo l'articolo di qualche settimana fa sul gruppo letto Bogart ci concentriamo su altri componenti fondamentali per una camera da letto: il letto, appunto, e l'armadio. Sempre del Gruppo Tomasella il letto della collezione Medea ha una struttura in legno classica e minimale. La testata, leggermente curvata all'indietro può essere scelta con un inserto in tessuto o pelle che la impreziosisce senza appesantire la linea pulita ed essenziale dell'insieme. Per quanto riguarda comò e comodini la collezione Medea, come avevamo visto per la collezione Bogart, fa delle maniglie il proprio punto di forza. Se in Bogart, la maniglia scompariva, qua diventa protagonista. Come visibile nelle foto, le maniglie dei vari cassetti si intersecano a creare un piacevole ed irregolare gioco di volumi.
Le finiture disponibili (laccati a poro aperto o frassino tabacco) ben si accostano al disegno classico e raffinato di questo gruppo letto. Il letto, matrimoniale o ad una piazza e mezza, può essere scelto anche con rivestimento in tessuto.
Ecco il dettaglio dell'inserto in pelle nella testata.
Lo stesso stile classico della linea Medea, si trova anche nell'armadio della collezione Epoca. Disponibile in due altezze (294 o 221 cm) e da 2 a 6 ante, è il perfetto abbinamento per una camera che oltre che piacevole da guardare si adatti anche ad ogni esigenza di spazio.
Nelle foto è possibile vedere le due finiture disponibili: noce o laccato consumato bianco gesso. Oltre allo specchio inseribile esternamente nell'anta, tanti sono gli accessori per personalizzare l'interno: dal classico servetto, al porta pantaloni estraibile, fino alla lampada a led con sensore integrato o al ripiano estraibile in vetro.