Il blog dell'arredamento
|
Chi mi segue sa che il design minimale riesce sempre a conquistarmi. E' capitato anche con questi vasi disegnati dal giapponese Naoto Fukasawa per Serralunga: le linee semplici e le giuste proporzioni rendono questi complementi classici e allo stesso tempo moderni. Come spesso accade, il nome, Cup, svela da dove il designer ha ricevuto l'ispirazione: dalle ciotole primitive, nelle quali, appunto, l'assenza di elementi decorativi e la semplicità delle forme ne erano le caratteristiche chiave.
Realizzati in polietilene tramite stampaggio in rotazionale, sono disponibili in due misure: alti cm 25 o 40 con diametro rispettivamente di 47 e 48 centimetri. Tanti i colori da scegliere nelle tre finiture possibili: opachi, laccati o laccati metallizzati.
Il successo di questo prodotto ha portato il designer a replicare lo stesso design per uno sgabello contenitore visibile più sotto.
Cork è lo sgabello contenitore con tappo in sughero, evidente fratello dei vasi Cup. Misura 47,5 di altezza per 48 di circonferenza e come i vasi è adatto anche per l'esterno.