Dettagli del post: Bogart, design senza tempo

18.09.14

Permalink 08:57:40, Inserito da Matteo - Categorie: Armadi, Letti  

Bogart, design senza tempo

Bogart - Gruppo Tomasella
Nella scelta dell'arredo di una camera, non concentrate tutta la vostra attenzione sul letto. Sono altrettanto importanti i mobili contenitori, e non soltanto perché poi vi serviranno per riporre una parte del guardaroba, ma anche perché spesso aiutano in maniera determinante a caratterizzare la stanza. Un esempio concreto è il gruppo letto Bogart visibile in queste foto. Realizzato dal Gruppo Tomasella si contraddistingue per le forme arrotondate e sinuose che coniugano un gusto romantico con un occhio attento alle tendenze attuali che vogliono linee pulite e semplici.
L'essenzialità delle forme viene impreziosita dalla lavorazione del frontale del cassetto dal quale, come per magia, viene ricavata la presa maniglia unendo funzione e design in un risultato eccellente.

[Continua:]

Come visibile nelle foto sotto il gruppo si compone di 4 pezzi diversi: un comò a tre cassetti, un comodino in due varianti (uno o due cassetti) e nel settimino da cinque cassetti.
Tutto il gruppo è disponibile in due essenze (Termocotto e Frassino cenere) e in 9 colori laccati a poro aperto che vanno dal panna al grigio piombo, dal nero fumo al verde petrolio.

Di seguito il settimino. Alto 115 centimetri, largo 87 e profondo 57.
Bogart - Gruppo Tomasella

Questo è invece il comodino ad un cassetto con visibile un piccolo cassettino porta gioie a scomparsa (optional). Alto 35 centimetri e largo 59, è profondo 45.
Bogart - Gruppo Tomasella
Bogart - Gruppo Tomasella

Sotto è visibile il dettaglio del top arrotondato sul comodino in versione due cassetti. Le sue misure sono altezza 49 per 59 di larghezza e 44 di profondità.
Bogart - Gruppo Tomasella

Questo è tutto il gruppo completo. Ben evidente la lavorazione dei cassetti che ha permesso di eliminare la presenza di una maniglia vera e propria ed alleggerire quindi l'intero frontale.
Bogart - Gruppo Tomasella

Il comò da 3 cassetti mostrato nella foto iniziale misura 77 centimetri in altezza, per 130 di larghezza e 57 di profondità.

  • Currently 2.41/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • i

1307 voti | Media: 2.4

Condividi su Facebook
PermalinkPermalink

BlogArredo

Il blog dell'arredamento

Cerca



Follow Me on Pinterest

Home Style Blogs Network

Home Style Blogs Network

Ultimi commenti

Specchio Eliso : Eleonora
Specchio Eliseo quanto costa?
Lastika by Lago : Scale a chiocciola
Simpatica, colorata ed originale: questa sedia sarà sicuramente apprezzata da molti, senz'altro lo è da noi di Matteucci che da sempre amiamo il design.
Sfaccettature d'arredo : Scala e chiocciola
Questi mobili sono delle splendide opere di design! Noi progettiamo scale di pregio e da sempre siamo attenti a tutto ciò che è design a arredamento di valore: complimenti a WK - Wohnen per queste realizzazioni originali e colorate.
Sfaccettature d'arredo : Claudia Crostanzi
Fantastico il movimento di chiaro-scuro!Noi di https://www.centronegozi.it/it/ cerchiamo di tenerci al passo con il design più innovativo. Di fronte a queste opere d'arte ci rendiamo conto che c'è sempre qualcosa di nuovo da inseguire.Grazie
Lastika by Lago : Claudia Crostanzi
Il design è davvero molto interessante. Sfruttare dei semplici elastici colorati per una seduta è un'ottima idea. Al salone del mobile di auest'anno non ho visto niente di simile.

Feeds XML